Servizi per Noleggiatori
Grazie alla flessibilità dei nostri servizi ti diamo più tempo da dedicare ai tuoi clienti.
Indirizzo: Via Varese, 5 - 00185 Roma
Grazie alla flessibilità dei nostri servizi ti diamo più tempo da dedicare ai tuoi clienti.
Fleet Support ha sviluppato un proprio modello che, in completa autonomia, permette la gestione di tutte le fasi della manutenzione dell'auto al fine di monitorare e ridurre i tempi di Fermo Tecnico per le riparazioni di carrozzeria e meccanica con e/o senza vettura sostitutiva.
Know–How, investimenti in risorse umane, ed il software di proprietà sono la base dell'attività di Fleet Support. Al cliente non viene addebitato nessun costo fisso (personale, comunicazioni, software) ma vengono condivisi i risparmi a libro aperto. Il modello permette di:
Gli obiettivi principali del servizio sono:
Fleet Support è in grado di supportare la gestione della rete e delle riparazioni grazie agli strumenti informatici sviluppati in oltre 15 anni di attività.
Può inoltre gestire direttamente con le officine, carrozzerie e gommisti il rapporto al fine di centralizzare la fatturazione.
Il monitoraggio della data di prevista consegna e l'informatizzazione dei flussi gestionali, che portano il veicolo dal momento dell'ordine alla consegna al Cliente, rivestono una importanza cruciale sia in termini di immagine che economici.
Fleet Support ha sviluppato pertanto un proprio modello che si interfaccia con i principali attori, Fornitori Auto - Trasportatori - Agenzia di Pratiche Automobilistiche, e permette di gestire, interagire e monitorare tutte le fasi del processo.
Le principali funzionalità sono:
SOLUZIONE AUTOMATIZZATA
Rappresenta una grande evoluzione ottenuta grazie all'integrazione di sistemi informatici avanzati Fleet Support, Know-How specifici e sistemi QUATTRORUOTE Professional.
Grazie all'adozione della piattaforma messa a disposizione è possibile automatizzare l'autorizzazione di interventi di manutenzione meccanica ordinaria oltreché l'autorizzazione alla sostituzione degli pneumatici grazie alla parametrizzazione della gestione del cambio gomme.
Gestendo real time i dati contrattuali, gli interventi effettuati in passato, e la richiesta corrente il sistema permette il rilascio immediato dell'autorizzazione ottimizzando e velocizzando al massimo il servizio reso al proprio Cliente.
SOLUZIONE CONVENZIONALE
Fleet Support, mediante l'utilizzo di un sistema informatico di preventivazione (meccanica, carrozzeria, gomme) concordato con il cliente, avvalendosi di periti professionisti iscritti all’albo, è in grado di eseguire una perizia tecnica dell'importo preventivato e dei giorni di fermo vettura effettivamente necessari oltreché di valutare la coerenza tra quanto richiesto per l'effettuazione della riparazione/sostituzione con quanto comunicato dal Driver.
Dotata dell'Autorizzazione Provinciale n° 14/2014 per l’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto, Fleet Support ha sviluppato un moderno sistema informatico proprietario che le permette:
Fleet Support mediante l'utilizzo di una piattaforma informatica proprietaria ed alla collaborazione con primarie aziende peritali è in grado di:
Gestione, con un software di proprietà, dei pagamenti massivi, con riscontro automatizzato della correttezza dei pagamenti richiesti sia nell'ammontare che nella quantità del parco. Archiviazione elettronica di tutte le ricevute di versamento con costituzione di un sito della società proprietaria dove pubblicizzare tali ricevute per le esigenze relative alla vendita dell'usato. Gestione automatizzata della messa in esenzione e del controllo sui pagamenti irregolari contestati dalla regione di immatricolazione. Fleet Support, su richiesta del cliente può svolgere l'attività a libro aperto con la condivisione dei margini realizzati.
L'attività comprende principalmente:
Gestione delle vetture sostitutive di proprietà della società di noleggio, in dotazione ai propri centri servizi, con un software di proprietà, che permette di gestire in tempo reale più centri servizi tra di loro collegati, con le seguenti maggiori funzioni:
Fleet Support è in grado di supportare le richieste di gestione in outsourcing dell'interno parco dei Clienti finali.
Gli obiettivi principali del servizio sono:
Gestione massiva, con software di proprietà, delle spedizioni di qualunque tipologia di documento.
Il servizio prevede:
Alcuni esempi di documentazione che è possibile trattare:
Al fine di ridurre i costi di sostitutiva, la discrezionalità ed il tempo di elaborazione di una richiesta Fleet Support ha sviluppato un software che le permette di:
Fleet Support è un solution provider leader nel settore automotive italiano, con particolare penetrazione nel mondo del noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali.
Approfondisci