Via Varese, 5 - 00185 Roma

Privacy Policy

INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO

In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione di www.fleetsupport.it in riferimento al trattamento dei dati degli utenti di www.fleetsupport.it

Le seguenti informazioni (“l’Informativa”) sono rese, ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679 (“GDPR”), al fine di illustrare le finalità e le modalità dei trattamenti di dati personali riferibili agli utenti che accedono al sito web www.fleetsupport.it (“il Sito”), ed effettuati da Fleet Support S.r.l..

La presente Informativa riguarda esclusivamente il trattamento dei dati personali riferibili agli utenti del Sito (“gli Interessati”), e non concerne le operazioni di trattamento di dati personali effettuate in occasione della visita di pagine e di siti web accessibili mediante i collegamenti eventualmente presenti nel Sito.

Il Sito NON è rivolto alla navigazione o alla fruizione da parte di persone minori di anni 18.

In aggiunta alla presente Informativa, il Titolare potrebbe fornire informazioni più specifiche con riferimento a determinati trattamenti che vengono effettuati attraverso alcuni moduli contenuti nel Sito.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei dati personali degli utenti che accedono al Sito (“Interessati”) è FLEET SUPPORT S.R.L. (C.F. e P.I. 06598481007), con sede in Via Varese, 5 - 00185 Roma (RM) (“il Titolare”); i recapiti cui contattare il Titolare (“Recapiti”) sono i seguenti: n. tel. 06 49 21 21, e-mail: info@fleetsupport.it

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei diritti riconosciuti agli Interessati, il Responsabile della Protezione dei Dati (“D.P.O.”) designato dal Titolare può essere contattato all’indirizzo e-mail dpo@fleetsupport.it.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Quando l’utente visita il Sito, possono essere oggetto di trattamento:

A) i dati relativi alla navigazione del Sito, rilevati e raccolti dal Titolare attraverso l’impiego di applicativi software necessari per garantire l’ordinaria funzionalità del Sito.


Il trattamento di tali informazioni (quali l’indirizzo Internet Protocol, i nomi a dominio dei computer e dei dispositivi utilizzati dagli utenti, il browser utilizzato, lo Uniform Resource Identifier ed altri dati che, fornendo informazioni sul dispositivo e sulla connessione utilizzati per visitare il Sito, possono indirettamente consentire l’identificazione dell’Interessato), è fondamentale per consentire il corretto funzionamento del Sito ed è pertanto necessario per consentire agli utenti la fruizione dei servizi offerti.

Il mancato conferimento da parte dell’Interessato impedisce di navigare il Sito e fruire dei servizi offerti per suo tramite.

I parametri tecnici del Sito sono stati configurati in modo tale da ridurre al minimo la raccolta e l’utilizzo di dati identificativi degli utenti.

B) i dati personali forniti volontariamente dagli Interessati attraverso l’inserimento di informazioni personali nei form presenti nel Sito, l’invio di e-mail o comunicazioni agli indirizzi del Titolare presenti sul Sito e l’utilizzo delle funzionalità offerte dal Sito.

Tali dati personali sono trattati allo scopo di fornire i servizi offerti all’Interessato attraverso il Sito, e cioè al fine di rispondere alle richieste inviate agli indirizzi presenti nella sezione “Contattaci”.

Tali operazioni di trattamento hanno ad oggetto informazioni quali nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono del richiedente, nonché le ulteriori informazioni comunicate nel testo del messaggio indirizzato al Titolare.

Il conferimento di tali dati è facoltativo, ma necessario affinché il Titolare possa fornire risposta alle richieste inviate e per offrire il servizio richiesto.

I dati personali saranno trattati prettamente con strumenti automatizzati (ad es. software gestionali) ed in via residuale con mezzi non automatizzati (ad es. archivi cartacei) scelti in modo da assicurare la sicurezza dei dati medesimi, da persone che operano sotto l’autorità diretta del Titolare e che sono state debitamente autorizzate ed istruite al riguardo.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati personali trattati per le finalità di cui al punto A) saranno conservati per il tempo necessario a consentire la navigazione del Sito e comunque non oltre 7 giorni dalla raccolta, salva l’eventuale necessità dell’ulteriore conservazione per finalità di accertamento di reati da parte delle pubbliche autorità o per finalità di accertamento, esercizio o difesa in giudizio di un diritto o di un interesse legittimo del Titolare.

I dati personali trattati per le finalità di cui al punto B) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità per cui sono stati raccolti.

CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI E TRASFERIMENTI VERSO PAESI TERZI
I dati personali degli Interessati potranno essere comunicati:

  1. a fornitori di servizi di information technology (IT), quali supporto alla gestione e manutenzione del Sito, web hosting e di posta elettronica;
  2. ai collaboratori del Titolare incaricati di occuparsi del Sito e di fornire riscontro alle richieste formulate;
  3. ad autorità pubbliche, quali forze di polizia ed uffici giudiziari, qualora ciò sia richiesto da una norma di legge o da un legittimo provvedimento.
Ove ricorrano i presupposti stabiliti dal GDPR, il Titolare stipulerà con quei destinatari, tra quelli sopra indicati, che ricevono la comunicazione dei dati personali affinché li trattino per suo conto (“Responsabili del trattamento”) appositi contratti, volti ad assicurare che le operazioni effettuate avvengano nel pedissequo rispetto delle istruzioni impartite dal Titolare e che siano implementate misure tecniche e organizzative adeguate alla salvaguardia della sicurezza dei dati personali trattati.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento verso paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo (“Paesi terzi”) o organizzazioni internazionali.

I DIRITTI DEGLI INTERESSATI
L’Interessato può esercitare, in ogni momento e gratuitamente, i diritti indicati dagli artt. 15 e ss. del GDPR rivolgendosi al Titolare presso i Recapiti. In particolare, l’utente, in qualità di Interessato e nei limiti previsti dal GDPR e dal D. Lgs. n. 196/2003, può esercitare:

  1. il diritto di accesso, cioè il diritto di ottenere la conferma circa l’esistenza o meno di un trattamento concernente i propri dati personali, nonché il diritto di ricevere ogni informazione relativa al medesimo trattamento ed una copia dei dati personali trattati;
  2. il diritto alla rettifica, cioè il diritto di ottenere la rettifica o l’integrazione dei propri dati personali oggetto di trattamento, qualora gli stessi siano inesatti o incompleti rispetto alle finalità del trattamento;
  3. il diritto alla cancellazione (c.d. “diritto all’oblio”), cioè il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali oggetto di trattamento, nei casi previsti dall’art. 17 del GDPR;
  4. il diritto alla limitazione del trattamento, cioè il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali, al verificarsi delle condizioni previste dall’art. 18 del GDPR;
  5. il diritto alla portabilità, cioè il diritto di ricevere i dati personali che riguardano l’Interessato e che ha fornito in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di ottenere la trasmissione diretta dei medesimi in favore di un diverso titolare del trattamento, ove tecnicamente fattibile;
  6. il diritto di opposizione, cioè il diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati che riguardano l’Interessato basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  7. il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo, quale il Garante per la Protezione dei Dati Personali, con uffici in Piazza Venezia 11 - 00187, Roma (RM), Italia (IT), E-mail: garante@gpdp.it, PEC: protocollo@pec.gpdp.it.


Tali diritti potranno essere esercitati gratuitamente inviando una comunicazione scritta al Titolare presso i Recapiti. Tuttavia, in caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitare un contributo spese ragionevole parametrato ai costi amministrativi sostenuti per gestire la richiesta, o negarne la soddisfazione.

MODIFICHE DELL’INFORMATIVA
Nel corso del tempo il Titolare potrà effettuare modificare alla presente Informativa, anche al fine di garantirne l’aggiornamento o migliorarne la chiarezza; in tal caso, il Titolare provvederà a renderne prontamente edotti gli utenti del Sito, impiegando gli strumenti a tal fine più efficaci ed opportuni.

Fleet Support è un solution provider leader nel settore automotive italiano, con particolare penetrazione nel mondo del noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali.

Approfondisci

Contatti

  • Sede principale:
  • Via Varese 5 - 00185 Roma
  • Via Alberto Mario 68 - 20149 Milano MI
  • Strada Regionale 578 Salto Cicolana
  • Loc. Piana di Spedino - 02021 Borgorose RI
  • +39 06 49 21 21
  • +39 06 49 21 22 12
  • info@fleetsupport.it
  • Lunedì - Venerdì: 9:00 - 18:00